montesole
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 19 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.11.11

19 ago 2011  21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli Empty
071111
Messaggio19 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli

Pierpaolo ha posto un problema aggiuntivo, che è esterno ai precedenti qui discussi.
Nella strada vicinale che lui cita possono passare per legge tutti i mezzi. Non si tratta quindi di sentieri nei boschi, che la legge regionale che ho riportato regola tenendo fuori i mezzi motorizzati ad uso divertimento. Nel suo caso si tratta di un problema di manutenzione, di costi, e di giustizia. Gli enduristi o altri appassionati hanno solo il dovere di essere in regola con il codice della strada. A Pierpaolo rimane da subire i danni.
Mi astengo dal commentare quella situazione perché non ho idee da proporre.
Io volevo solo porre all’attenzione il problema della legalità.

Maren allarga il concetto proposto da Pierpaolo, il quale dicendo che c’è anche qualcos’altro si riferisce a mio parere ai danni oggettivi provocati alla sua economia agricola.
Maren mette insieme le cose e conclude:
“Non bisogna per forza fare tutto quello che non sia vietato dalla legge, solo perchè ci piace.”
Mmmmm …. Questa frase è sospetta.
Vediamo, la si potrebbe anche leggere così: “alcune cose, seppur non vietate dalla legge, non si possono fare”
Certamente questo potrebbe diventare vero, ma implica l’intervento di una autorità delegata a decidere. Un giudice.
In caso contrario non c’è nessuno che possa addurre una capacità di giudizio superpartes. Tutti i giudici “di parte” che difendono a spada tratta la propria visione del mondo lo fanno per un proprio interesse, di parte appunto. E per interesse non penso a quello economico o razionale, ma a una strategia istintiva, quindi inconscia, che per le specie animali in genere regola la lotta per la sopravvivenza (supremazia) del proprio codice genetico.

Alberto (scusami ma io non credo che ci dobbiamo dare del Lei) invece non è convinto della coerenza della normativa in materia, e afferma:
“Il tempo dimostrera' se la mia opinine in merito alla questione legale ha un senso oppure no.”
Da come hai costruito la frase deduco che la tua opinione sia già stata pubblicamente esposta. Visto che sei entrato in questa discussione, potresti esporla anche qui ?
Torna in alto Andare in basso
https://montesole.forumattivo.it
Condividi questo articolo su: reddit

19 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli :: Commenti

Nessun commento.
 

19 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» 30 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli
» 28 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli
» 24 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli
» 21 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli
» 20 ago 2011 21.7.2011 ENDURO. Motocross: perché i cartelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
montesole :: Archivio S.M. ex Marzapolis-
Vai verso: